Tirocinio Formativo

Secondo un’indagine recente pubblicata a fine aprile da Eurobarometro, l’ufficio europeo che si occupa di sondaggi dell'opinione pubblica europea, sul ruolo del tirocinio nel mercato del lavoro, è emerso come i tirocini costituiscono un' esperienza importante che facilita l’entrata dei giovani nel mercato del lavoro.


A3S Progetti ha sviluppato una nuova modalità di approccio al tema del tirocinio, considerato come un vero e proprio periodo di formazione lavorativa, che ambisce ad un inserimento organico dei giovani nel mondo del lavoro, accrescendo la loro curiosità ed aiutandoli nello sviluppo delle competenze richieste.


Tirocinio A3S

Il periodo di tirocinio sarà suddiviso in tre parti, l'una concatenata all'altra, in cui lo studente acquisirà nozioni teoriche e capacità pratiche, entrando nel vivo del lavoro svolto in azienda, sviluppando capacità di co-working ed ottenendo competenze nel campo della transizione energetica.

1

Preparazione

l tirocinante dovrà acquisire preliminarmente nozioni di teoria al fine di svolgere correttamente il successivo periodo di stage pratico presso l’azienda. La suddetta preparazione verrà svolta in maniera autonoma da parte dei tirocinanti che, attraverso il materiale fornito (registrazioni/tutorial/presentazioni/documenti), prenderanno confidenza con le materie trattate e con i programmi utilizzati.
2

Formazione

A conclusione di tale periodo, si passerà all’attività pratica in azienda che consisterà nello sviluppo di parti di progetto in cooperazione con i team già consolidati, nella partecipazione ai momenti di brainstorming e di riunione con le altre realtà professionali coinvolte nella progettazione e nell’esperienza sul campo tramite rilievi guidati da professionisti esperti nel settore.
3

Consolidamento

Telefono
Email
Indirizzo
Orario di lavoro